biografia




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Gli scultori Anna Maria e Giacomo propongono dal 1992 un laboratorio di “Gesti creativi”, dove condividere con gli altri l’affascinante esperienza creativa, tra disegno, scultura su creta, pietra e tante stimolanti conversazioni per conoscere e conoscersi, una buona opportunità per riappropriarsi del proprio tempo e di un “libero gesto creativo”.


A chi si rivolge:a grandi e piccoli,con o senza esperienza, con particolare attenzione alle capacità ed esigenze individuali, apprendere tecniche e nozioni di estetica che saranno necessarie per poter risolvere la realizzazione delle proprie idee.

Il laboratorio di scultura si propone di fornire agli allievi un'adeguata conoscenza della tecnica di base per poter sviluppare con la creta e la pietra, una capacità tattile, recuperare la manualità e la fantasia e scoprirne le possibilità plastiche di modificare la forma ad ogni intervento e approfondire il rapporto spazio-forma luce-ombra.

Si deve considerare che l'oggetto plastico ha un'estensione quasi illimitata dalla figura alla decorazione, dalla capacità di integrarsi nell'architettura, al puro godimento della forma.

I corsi:
• da settembre a giugno nel proprio atelier sulle sponde del naviglio pavese alle porte di Milano;
• nel periodo estivo stimolanti vacanze ad Otranto ben conciliando il percorso creativo con il mare, buona cucina, trekking o andare in bici alla scoperta del Salento.

La creatività consiste nel mantenere nel corso della vita qualcosa che appartiene all’esperienza infantile,
la capacità di creare e ricreare il mondo








Anna Maria Miglietta 2011 ©